Accedi    |    Registrati
Altro
Assunta (domenica 2 giugno 2013) Categoria: Altro
CENT CO, CENT CRAP, CENT CU DUSEN CIAPP......
13:36 del 02-06-2013
(TRADUZIONE DEL TITOLO) CENTO TESTE CENTO RAGIONAMENTI, CENTO CULI DUECENTO CHIAPPE!!!!
Buongiorno amici, (Assenti e non). Voglio porre alla vostra attenzione una mia piccola considerazione, premetto che chi di voi mi conosce, sa che quasi nulla mi scandalizza, mi mette in imbarazzo o mi spaventa, dopo questo piccolo preambolo, il racconto: Ieri sono andata ai giochi della gioventù per godermi le esibizioni di uno dei miei nipotini "Riccardo", folla di genitori, nonni e parentele varie, nonchè gente di tutti i tipi e di tutte le razze e religioni, fin quì per i tempi moderni tutto normale, Ho notato che parecchie marocchine facevano conversazione, come è solito erano coperte fino all'inverosimile, con quei tipici foulard che portano, per nascondere ogni minimo capello agli occhi delle persone, ora la considerazione: ognuno può osservare le leggi della sua religione o culto, in Italia, abbiamo larghe vedute anche per le cose che dovrebbero andare diversamente e siamo tolleranti all'inverosimile, però (questo è ciò che mi ha lasciata perplessa) in una panchina una di loro all'improvviso, fra una chiacchiera e l'altra, ha tirato fuori un seno e ha cominciato ad allattare la bambina, mentre le passavano davanti bambini e papà, suore e preti, come ripeto non mi sono scandalizzata, però mi sono chiesta: fanno un casino da circo nelle maternità, perchè vogliono i medici donne, coprono il capo anche con la canicola e poi? sciorinano le tette al vento alla vista di tutti uomini e non, non è un controsenso?
PILLOLINA: Nessuna strada è troppo lunga, quando si è in buona compagnia.
Grande è la fortuna di colui che possiede: una buona bottiglia, un buon libro ed........UN BUON AMICO ( Molier)
Segnala abuso


6408a2a7bfc8f5ae0aa400947e39f844
mafalda (domenica 2 giugno 2013)
Secondo me , ti sei imbattuta in una donna che s'è integrata a meraviglia con i nostri costumi e che ha un compagno altrettanto aperto e moderno da accettare i comportamenti occidentali .... non ci possono essere altre spiegazioni . Credo che nessuna donna di quei paesi così lontani dalla nostra educazione , oserebbe andare contro il parere del marito o avesse dimenticato cosa le può accadere se si comporta diversamente da ciò che le impone la sua cultura .
Assunta (domenica 2 giugno 2013)
17:12 del 02-06-2013
Eppure mia cara Mafalda, la tetta l'aveva di fuori in tutto il suo fulgore, in compenso dal velo non usciva un solo capello, mistero della fede!
verdemare (domenica 2 giugno 2013)
Bè sarà un caso ma un giorno fa ho condiviso un link davvero schioccante su facebook...come non so se qui posso inserire dei link ti scrivo quello che c'era inserito nella descrizione... " Scioccante epilogo vede la piccola llham ricoverata solamente 3 giorni dopo aver convolato a nozze.
Il motivo? un' emorragia vaginale, cominciata la prima notte dello sposalizio che, non essendo stata curata ha provocato la morte.
La vittima è morta dissanguata perchè non è stata curata in tempo.
In atto c'è la foto di lei cono suo marito 35 enne mentre lei aveva solo 12 anni.
Si parla sempre di integrazione ma da noi questo si chiama pedofilia...ovviamente poi ci si difende con la solita scusa della religione.
Monica (domenica 2 giugno 2013)
Ma come si fa ad andare con una bimba di 12 anni!!!!!!!!!!! Madonna che voglia di evirarlo..........
dora (domenica 2 giugno 2013)
Quello che mi fa sperare sono le prossime generazioni. Dubito che una bambina nata e cresciuta qui, voglia intabarrarsi con un foulard che più che altro rappresenta un simbolo di "autodiscriminazione". Almeno è quello che spero, non perchè abbia niente contro il velo, ma perchè onestamente, temo che quello sia solo la punta dell'iceberg!
mafalda (domenica 2 giugno 2013)
Povera piccola , forse nessuno le ha mai raccontato le favole ma è venuta lo stesso a conoscenza dell'orco .......
Assunta (lunedì 3 giugno 2013)
01:13 del 03-06-2013
La notizia riferita da verdemare, l'ho letta anche io su facebook e vi assicuro che il pseudo marito, aveva una faccia da maiale schifosissima, chissà cosa le ha fatto. Monica avrebbe voglia di evirarlo, io gli avrei tagliato a fette l'arnese e condito, lo avrei servito ai genitori della piccola, poi le palle cucinate in umido le avrei fatte mangiare a lui. Povere ragazze integrate nl mondo moderno, avranno filo da torcere, chissà quante ne uccideranno, io sono sicura che il Corano è un grande libro, dove non sono riportate storture, ma è colmo di insegnamenti e di saggezza.
Betta (lunedì 3 giugno 2013)
Non ho commenti sulla 12enne con marito di 35 anni perché è una cosa talmente inconcepibile che non potrei definirla senza ricorrere al turpiloquio. Quindi tralascio.
Riguardo alla ragazza marocchina che ha scoperto il seno per allattare la sua bimba, invece, non riesco a trovare nulla di scandaloso. Non so cosa prevedano le tradizioni marocchine a riguardo, non so se sia contemplato nella loro cultura tradizionale o se invece questo gesto sia evidenza di integrazione con le nostre abitudini, ma sinceramente io trovo infinitamente tenera la vista di una mamma che allatta il suo bebè. Secondo me non c'è nulla di cui ci si debba vergognare, non è una scena maliziosa né impudica, nemmeno in presenza di altre persone estranee.
Non so, io ho ancora negli occhi l'immagine della ragazza che lavorava come commessa prima di me, che poco tempo fa ho incontrato assieme al marito e al suo piccolo bimbo quando con Alessio sono stata a cena dei miei datori di lavoro. Vederla allattare il suo bambino mi ha intenerita profondamente. La maternità è bella.
Assunta (lunedì 3 giugno 2013)
07:57 del 03-06-2013
Vedi Betta, non hai afferrato il senso del discorso, non parlavo di scandalo, ci mancherebbe! Come dici tu una madre che allatta è quanto di più tenero si possa immaginare, io facevo una considerazione su come stride, una donna con il capo completamente coperto, abiti che nascondono fortemente le forme del corpo e mariti che pretendono medici donne, per poi denudarsi il seno in pubblico, tutto quì! Nulla di scandaloso.

Betta (lunedì 3 giugno 2013)
Assunta, io credo che a volte le contraddizioni sono più nei nostri occhi abituati alle consuetudini della nostra cultura e alle abitudini con cui siamo stati educati e cresciuti.
Ripeto, non conosco le tradizioni dei paesi nordafricani, ma forse ciò che pare contraddittorio per i nostri canoni non lo è per i loro. Azzardo un esempio: può darsi che laggiù per una donna sia percepito come maggiormente impudico esibire la capigliatura in pubblico che non il seno purché sia per allattare il bebé.
Capisco la logica del tuo discorso, ma ugualmente non giudico.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0